lunedì 29 agosto 2011

the inquisition of the phantom S






temerario.
deve trattarsi di certo di questo aggettivo. su questo non ci piove. salvo imprevisti rovesci sulle zone montane.

incuriosito da ciò che può significare decido di informarmi, accuratamente. non bisogna mai lasciare niente al caso, tanto meno nel bel mezzo di un ipotetica indagine. priva di delitti e quindi di colpevoli. ma nulla va tralasciato.
e la chiave del dilemma sta proprio nella definizione di questo termine, residuo di antiche fiabe eroiche e leggende di cavalieri, che ci aiuta a capire chi è S.
perchè si, il dibattimento è incentrato su questo.
chi è S. o forse COME è S.




temerario

[te-me-rà-rio] agg., s. (pl.m. -ri)
1 Di persona, che affronta i pericoli senza calcolo, sconsiderato o ardimentoso
2 Riferito a comportamento o atto, imprudente, che comporta dei ris
chi:azione, impresa t.; avventato, non fondato su validi motivi: un giudizio t.



detto ciò ammetto di aver riflettuto per un bel pò di tempo su quale delle due definizioni risultasse più adatta. IDONEA. entrambe; perchè
se è vero che è l'atto [ latte+birra, ndr ] ad essere temerario non si può forse dire lo stesso di colui/colei/colesso che lo affronta?
anche solo per placare la gola e NON-placare lo stomaco.
quindi S è un atto o una persona? e il pollo è petto o coscia?
ma soprattutto questo blog è una MERDA o un capolavoro?





(mi intrometto Io)

qualche ora prima.
cellulare vibra: è il classico messaggio. per chiamare batman bastava accendere un faro grande come la mia macchina? per chiamare me basta quel messaggio. se mi volete sotto casa vostra (quasi) a qualunque ora, basta che mi scriviate quel preciso messaggio. no, non siete ancora pronti per conoscerlo. lo leggo, lo distruggo e mi reco davanti alla casa del Saggio che mi aveva chiamato.
tempo di suonare il citofono e sono nel suo giardino: niente saluti, niente convenevoli, solo un contemporaneo




"ma tu sai chi è S?"




qualche ora dopo.
accendo il pc, apro la mail e TRACK! un commento al mio commento al commento.
è di nuovo lei! cioè lui! no, lei!


(maschera di Federica Sciarelli in volto, "Missing" che pompa nello stereo)

ora vogli(am)o l'epilogo a voce. davvero.
Noi mettiamo la birra per il racconto.










Nessun commento:

Posta un commento