noi siamo Noi








noi.

noi?

Noi.








Noi siamo quelli che non conoscete, non ancora. non siamo i vostri vicini di casa, non abitiamo nella stessa via e tanto meno nella stessa città. di sicuro. non siamo ne alti ne grassi, ne bassi ne magri: non ci interessa la forma fisica, eccezion fatta per quell'unico addominale che abbiamo. uno in due (stiamo lavorando al secondo).


Noi siamo volgari, sboccati, licenziosi e prosaici, vistosi e sozzi, pacchiani e scollacciati e turpi; siam dei fanfaroni, dei felloni, dei manigoldi vecchio stile.Noi siamo quelli lascivi con la vostra compagna di banco, indecenti con la collega, inverecondi con il giornalaio. quello stronzo, non quello simpatico. siamo così sconvenienti da risultare fors'anche composti ed eleganti, umili e posati, signorili e ammodo. siamo accorti, delicati, aggraziati, distinti: ci piace colpire col nostro tatto e incantare con la nostra raffinatezza.


Noi siamo quelli che dormono sui termosifoni alle vostre feste, quelli che vi vendono il kebab alle 3a.m. e quelli che vi riparano il letto se lo sfondate.
Noi piacciamo a vostra madre e la vostra morosa ha un nostro poster sopra il letto; l'autista del bus ci conosce per nome e il vostro cuginetto vuole fare Noi da grande. regalategli un dizionario. in ogni caso.
Giudicateci pure dall'abito, Noi continueremo a lasciar lo zampino nel lardo, a menar cani per le aie e ad avere buone gambe, perchè la testa è altrove.
Noi siamo quelli con una macchina fotografica, una connessione internet e un buon dizionario dei sinonimi e contrari.



























Noi siamo Io il Saggio



















post scriptum. non censuriamo per privacy, censuriamo per decenza.