perchè no?

Perchè? Già, perchè?

Smarrimento. Lieve.

Poi, birra alla mano, decido che devo dare delle spiegazioni mentre qualcuno accanto a me sta facendo su una mezza canna. Solo mezza, perchè siamo in relax, mi dice. Annuisco; mi va bene così, mi va meglio così. Magica. 


Pausa. Ma non fuggo!

Dodici ore più in là. Dodici ore tra vecchi amici, riposo, euforia. Pubblicità, ricerca di consensi. Dodici ore dopo. Illustro.

Noi. E il perchè. Noi, perchè questa volta scrivo per entrambi. E per la nostra musa ispiratrice, che continua a voler rimanere nell'ombra. Il perchè è piuttosto semplice. Conciso. Immediato. Quasi indolore.

Questa idea è nata quasi a caso, con in mano una Pentax e una Polaroid. Pellicole scadute, perchè i colori vengono “esaltati”, mi si dice. 


All'ombra della quercia.
Qualche scatto assieme, un paio di birre, festa assieme. Un'amicizia. Un idea. Ebbene si, un'idea, quella di dare la nostra visione di ciò che ci sta attorno. Mezzo: fotografia. Fine: non importa, può giustificare o meno i mezzi. E qualche riga, visto che il compare ne sa, sa scrivere, suonare e pure far di conto.

Come Riemann, da Lhasa.

Io non lo so fare. Ma qualche foto mi riesce. Così dicono.
Perciò nasce questo blog, senza troppe pretese, o forse si. Chissà. Vedremo.


Sperando di far cosa gradita ho dato la Nostra visione. Non del mondo, non della vita, solo del perchè. O del perchè no.

So, Welcome to Tijuana!