martedì 11 ottobre 2011

¡¡¡ Welcome to Tijuana !!!





       






3 metri quadri di carta bianca, parecchio inchiostro nero, un rotolo di scotch biadesivo, taglierino, tagliere, walkie-talkie, una sciarpa, due cuffie, un berretto, uno sgabello, una pistola giocattolo, una bottiglia di noac, una di un rosso non ben definito, un vasetto di nutella, dei biscotti vitasnella, cioccolata alle nocciole novi, noci, disaronno.

così i nostri tre eroi si sono presentati a Noi. Feat Queen B.
la macchina fotografica ce l'abbiamo messa noi.

si fanno chiamare "le tre grazie" e sono tre tizi improvvisati, gruppo eterogeneo al servizio della comunità. circa. certo è che già dal nome ci vanno a genio, oltre a non essere assolutamente rappresentativo. 
l'idea era venuta fuori su di un divano, mentre assecondavamo la nostra passione per la birra di frigo, quella fresca, appena colta. viene fuori che il loro sogno nel cassetto è partire per Tijuana, a loro dire la Mecca di ogni persona che voglia vivere per davvero. e che abbia due palle grandi come la mia mansarda.
non bastano le loro descrizioni da enciclopedia sulla città o manu chao, no, Noi vogliamo di più: dovete convincerci. così cominciano a raccontare. le loro sono storie di quinta mano, lise e sciupate da tanto sono state raccontate, di quelle che hanno come protagonista il cugino della sorella del ragazzo di eccetera.
le nostre preferite.
ci facciamo abbindolare come fessi dalle luci sfavillanti che ci vengono descritte, annusiamo l'immaginaria aria di promiscuità, ci crogioliamo al sole dei nostri nuovi pensieri messicani e ne siamo rapiti, esattamente come i tre vicino a noi.
che palle vivere a parecchie migliaia di miglia di distanza dal paradiso del vizio. e perchè non farselo da noi, home made a chilometro zero? (ci teniamo all'ambiente, Noi). scartate le ipotesi di contrabbandare alcoolici in una casa chiusa con serra per la coltivazione idroponica annessa, rimaneva un'unica possibilità.



come dice il Saggio:
se Maometto non va a Tijuana, Tijuana va da Maometto.





 
 









"e quelle bottiglie a cosa dovrebbero servire?"
"bè, abbiamo un mucchio di tempo da aspettare, no?"
"Io non voglio essere sbronzo se devo scappare dalla municipale..."











ci han fatto saper poi che la polizia deve essere intervenuta davvero. per togliere le scritte. 
quindi grazie, grazie per occuparvi di questo PIUTTOSTO che dei problemi veri.








4 commenti:

  1. taliatevi i capelli e andate a lavorare!

    RispondiElimina
  2. Il lavoro scarseggia da queste parti, quasi quanto i capelli.
    Per questo li hanno tagliati e venduti a peso d'oro.
    Come Jo.

    RispondiElimina
  3. Voglio farlo anche io a CISTERNA =D

    RispondiElimina